eventi

 

 

testa


cortoDino

Il Liceo Artistico G. de Chirico" di Torre Annunziata ospita due importanti eventi, promossi in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune e con l'associazione Esseoesse, dedicati ed ispirati a due rilevanti personalità del mondo della cultura non solo nazionale, ad un anno dalla loro, singolarmente contemporanea, scomparsa, la scrittrice Maria Orsini Natale e il produttore Dino De Laurentiis, entrambi torresi.
In particolare il giorno 11 Novembre alle ore 10.00, nell'aula magna dell'istituto ci sarà un convegno sulla figura della scrittrice vesuviana, con la partecipazione di personaggi del mondo accademico, della cultura e del giornalismo.
Più articolato il programma relativo al concorso "CORTODino" dedicato al produttore cinematografico che prevede due momenti di seguito elencati.
· Giovedì 10 Novembre, aula magna, a partire dalle ore 15.00, proiezione dei cortometraggi in corcorso.
· Venerdì 11 Novembre, ore 18.00, Convegno e premiazione del corto vincitore, con mostra tematica, video, grafica e pittorica degli alunni dell'Istituto, inserti di musica, danza e …sorprese simposiache.

Si precisa che tutti i presenti alle proiezioni del giorno 10 andranno a costituire la giuria "popolare" ed a loro saranno distribuite delle schede di valutazione dei corti che concorreranno, con quelle della giuria "tecnica", a definire le tre opere selezionate tra le quali la giuria tecnica individuerà il vincitore assoluto.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Felicio IZZO)

cortodino


 

 

youtube facebook blog flickr flickr posta
flickr facebook youtube